Nessun governo in Italia avrebbe arrestato Almasri: la commedia è ridicola e uccide di nuovo le sue vittime

La triste verità è che nessun governo, di nessun tipo oggi in Italia, avrebbe mai arrestato Almasri proprio come nessun governo occidentale ha mai arrestato Netanyahu.

La Giustizia occidentale, come ci confermano questi casi, è la Giustizia dei ricchi contro i poveri, del facciamo un po’ come ci pare e più non dimandare. E’ la lezione della guerra in Palestina: non esistono leggi per i potenti, solo per gli straccioni.

Se qualcuno dice “è uno schifo” io mi associo e un governo popolare, e non borghese, non solo avrebbe arrestato Almasri ma anche riportato l’ENI a casa.

Ma se mi dite “la Meloni non l’ha arrestato mentre Conte o Schlein l’avrebbero fatto” perdete il mio interesse a discutere con voi tanto è ridicola questa affermazione.

Almasri non è un libico, è un italiano che fa il lavoro sporco per gli italiani. E’ roba nostra. Non si può arrestare. E’ il nostro bastardo con cognome straniero che potremo far finta di non conoscere quando servirà. E lui lo sa, sa che il suo ruolo è quello del parente che faremo finta di non conoscere. Anzi, sa anche che gli toccherà la fine che tocca ai nostri bastardi: li liquidiamo appena possiamo.

E’ stato il camerata Minniti, su mandato di tutti, ad andare a creare lager e campi di concentramento oltremare che servivano esattamente per far morire le persone in Libia, prima che arrivassero da noi. E il loro lavoro è farli morire lì, possibilmente, perché non arrivino qui. Non è un caso, è istituzionalmente così.

Almasri non è un cattivo che si è insediato chissà come, è la persona scelta da noi per fare il lavoro che fa. E noi vogliamo che lo faccia così perché le persone sappiano che prima di arrivare a raccogliere i pomodori a 1/h, saranno torturate e servono gli Almasri in Libia per torturarli.

Chi oggi, a livello politico, dice – o fa intendere – che il suo governo non avrebbe arrestato Almasri usa il cinismo del generale libico e la tragedia delle sue vittime per mentire.

Chi, al di fuori della Politica e quindi si parla di persone comuni, afferma che gli altri lo avrebbero arrestato usa lo stesso cinismo, sapendo benissimo che non sarebbe stato così.

Almasri può essere arrestato solo da un governo popolare non-borghese che rimetta in dicussione completamente tutto l’impianto capitalista dello stato, a partire dal vergognoso trattamento dei migranti. Persone che, tra l’altro, ci servirebbero.

Leave a Reply

Your email address will not be published.