Altre quattro regioni ucraine stanno per indire referendum per l’adesione alla Federazione Russa

Altre quattro regioni dell’Ucraina sono pronte a tenere referendum sull’indipendenza da Kiev e sull’ingresso nella Federazione Russa.

Sono le regioni di Nikolaev, Odessa, Dnepropetrovsk e Kharkiv.

“La loro liberazione è inevitabile” ha affermato Vladimir Konstantinov, speaker del parlamento della Crimea ma se si parla già di referendum significa che le autorità locali stanno già preparandoli e che sono sicuri di vincerli.

Ricordate che nei primi mesi di guerra lo stesso Zelensky aveva ammesso di non aver avvertito la popolazione dell’Ucraina del fatto che ci sarebbe stata davvero una guerra con la Russia, “altrimenti questa guerra sarebbe durata 3 giorni”, alludendo al fatto che moltissimi ucraini sarebbero passati in massa con la Russia. di fatto ammettendo di avere usato tutta la popolazione dell’Ucraina come scudi umani.

Quello che sta succedendo è solo il completamento di un esito che, se non fossero stati tenuti in ostaggio dal governo nazifascista e dalle sue milizie, gli ucraini avrebbero deciso praticamente subito.
Traduzione del tweet di Kyiv Independent, il quotidiano ufficiale ucraino:

“Zelensky spiega perché il governo non abbia avvertito gli ucraini dell’invasione russa.
Nella sua intervista al Washington Post, il Presidente Volodymyr Zelensky ha affermato che se avesse avvertito in anticipo gli ucraini dell’invasione russa, la Russia avrebbe conquistato l’Ucraina in 3 giorni.”

Queste “perle” non ve le riportano i media occidentali, eh?

Leave a Reply

Your email address will not be published.