Repubblica ha trovato le “prove” che il covid19 è partito da Wuhan. Basta solo ignorare tutte le altre prove…

Repubblica ha trovato le “prove” che il covid19 è partito da Wuhan. Basta solo ignorare tutte le altre prove…

In un recente articolo pubblicato sul proprio sito Web La Repubblica ha trovato “le prove” che il covid19 sia partito dal mercato degli animali di Wuhan. “Ora c’è la prova” scrive e “ormai non sembrano esserci più dubbi”.

La Repubblica cita uno studio pubblicato da Science nel quale si afferma che “il mercato del pesce di Wuhan è stato l’epicentro per la diffusione del covid19”. Lo studio è qui 👇🏽

Sarebbe molto interessante capire come questa conclusione si concili con prove nel frattempo trovate in mezzo mondo sul fatto che il SARS-CoV-2 fosse presente in tantissimi posti diversi ben prima di Dicembre 2019. Il virus è infatti stato rilevato prima di Dicembre in molti paesi: in Italia (Ottobre/Novembre 2019 negli scarichi fognari), in Francia (sempre Novembre nel sangue di alcuni donatori), a Settembre è stato rilevato sia negli scarichi fognari che nel sangue dei donatori negli USA ed c’è uno studio che lo ha rilevato sempre negli scarichi fognari a Marzo 2019 in Spagna e così via.

Non è un solo rilevamento, sono moltissimi e mettono in crisi in maniera inequivocabile la tesi del virus diffusosi a Wuhan nel Dicembre 2019 e quindi si era interessati a capire come lo studio potesse spiegare queste circostanze per poi poter affermare che il virus fosse partito dalla Cina nel Dicembre 2019.

Come fa lo studio a spiegarlo? Semplice: non lo fa. Qualsiasi rilevamento precedente al Dicembre 2019 non viene preso in considerazione, viene semplicemente ignorato da uno studio che dice anche che il covid19 deve essersi diffuso lì a Dicembre 2019 perché i campioni di sangue di 40mila donatori precedenti a Dicembre 2019 non contenevano il virus.

E i campioni di sangue dei donatori in tutto l’Occidente che invece lo contenevano e ben prima di Dicembre 2019? Ah no, quelli non contano…

Allora la domanda in effetti sorge abbastanza spontanea, conoscendo anche i legami di Repubblica con l’Atlantismo: perché il covid19 deve per forza essersi diffuso a Wuhan a Dicembre 2019?

Cui prodest?

Leave a Reply

Your email address will not be published.