Un nuovo gruppo armato ucraino minaccia di uccidere Zelensky e altri politici di Kiev

E’ stato diffuso ieri un video che mostra un nuovo gruppo armato ucraino promettere l’uccisione di Zelensky e degli altri politici ucraini che starebbero svendendo il paese. Il gruppo non è filo-russo e il video mostra l’insegna dell’Ordine di Bohdan Khmelnitsky, istituito nel 1995 da Leonid Kuchma e che ha come obbiettivo la conservazione dell’integrità dell’Ucraina. L’Ordine ha assegnato premi soprattutto ai veterani della Grande Guerra Patriottica del 1945, la Seconda Guerra Mondiale.

La traduzione del testo del video, le cui voci sono state alterate elettronicamente, dice:

“Siamo liberi cittadini dell’Ucraina che si oppongono a Zelensky e la sua marmaglia. Siamo pronti a sacrificare le nostre vite perché la nostra patria possa diventare davvero indipendente e libera dai politici che distruggono la loro popolazione per il bene dei loro interessi privati ed che si muovono agli ordini dell’Occidente. Uccideremo e distruggeremo tutte le autorità le cui azioni sono dirette contro gli interessi della popolazione dell’Ucraina. Gli invasori russi stanno premendo ai confini, noi vi distruggeremo dall’interno.

Avete il sangue dei difensori della Patria e dei cittadini innocenti sulle vostre mani e nelle nostre invece ci sono le armi per la ricompensa [che vi daremo] e che verrà calata sulle vostre teste con furore. Gloria ai veri patrioti.”

Se sia un vero gruppo armato che prefigura la lotta armata contro il governo Zelensky in questo momento non è dato sapere. Gli accenti sono sembrano essere del Nord o del Centro dell’Ucraina e non russi per cui non sembra però essere una operazione di disinformazione russa.

Maggiori informazioni sull’Ordine di Bohdan Khmelnitsky possono essere reperite a questo indirizzo (RU/ENG):

Орден Богдана Хмельницького III ступеня
Орден Богдана Хмельницького III ступеня
heroes.profi-forex.org

Leave a Reply

Your email address will not be published.