L’Egitto sta per emettere bond in yuan

Continua lo storico trasferimento del baricentro mondiale dall’Occidente verso un mondo multipolare e continua la riduzione di importanza delle valute occidentali. L’Egitto ha annunciato che emetterà bond per almeno 500 milioni di dollari in yuan, la moneta cinese. La posizione del Dollaro come valuta di riserva e principale valuta interazionale è quindi sempre più a rischio e, con questa, il giorno della verità per gli USA che su questa posizione hanno costruito la loro proiezione internazionale.

Se il Dollaro perdesse il suo status di valuta di riserva improvvisamente gli USA si troverebbero a dover pagare i loro debiti. Una prospettiva inquietante per Washington.

Egypt Turns to the Chinese Currency With Yuan-Denominated Bonds | Egyptian Streets
Egypt’s Minister of Finance, Mohamed Maait, announced during a press conference on 29 August that Egypt is planning to issue international bonds denominated in the Chinese yuan worth more than USD 500 million (EGP 9 billion). The Minister added that Egypt postponed the issuance of its dollar bonds due to high-interest rates, and that the […]
egyptianstreets.com

Leave a Reply

Your email address will not be published.